PROCEDURE CONCORSUALI

 

Concordati Preventivi
I nostri Professionisti sono in grado di offrire alla propria clientela tutta l’assistenza necessaria per affrontare una crisi d’impresa mediante l’utilizzo del concordato preventivo, ovvero:
– presentando un piano di ristrutturazione, salvaguardando anche il principio del “going concern”;
– presentando un piano ove, la fase finale della procedura, consisterà nel soddisfacimento dei creditori e della cessazione dell’azienda.
Questa attività viene svolta predisponendo un piano di pagamento dei debiti, con relativa suddivisione in classi ed assistendo il cliente nella fase di ammissione e nelle successive fasi, nonché ai rapporti con il commissario giudiziale.
 
 
Accordi di ristrutturazione ex art. 182 bis L.F.
Lo Studio è attivo anche nella stesura dei c.d. “accordi di ristrutturazione dei debiti”, al fine di tutelare l’impresa in stato di crisi da azioni dei creditori, secondo i crismi dell’art. 182 L.F..
Qui l’attività dei Professionisti si esplica non solo nella redazione di un piano di ristrutturazione del passivo aziendale, ma fornisce anche un valido supporto al cliente negli accordi con i creditori, e in tutti gli adempimenti connessi a questo accordo stragiudiziale.
 
 
Piani attestati di risanamento ex art. 67, c.3 lett. d) L.F.
I Professionisti sono in grado di soddisfare l’esigenza della propria clientela mediante la stesura di scrupolosi piani attestati di risanamento, al fine di sostenere l’impresa in crisi, senza con ciò pregiudicare i diritti del ceto creditorio.
 
 
Assistenza nei rapporti con creditori ed istituti finanziari
Lo Studio assiste continuativamente i propri clienti nei rapporti con i creditori più importanti per l’azienda e con gli istituti finanziari, al fine sia di monitorare sia i costi di finanziamento, sia di valutare volta per volta quale sia la soluzione più consona alle esigenze aziendali.
 
 
Esecuzioni immobiliari
I Professionisti dello Studio sono inoltre attivi nelle esecuzioni immobiliari presso il Tribunale di Modena.