CONSULENZA FISCALE

 

Predisposizione dichiarazioni fiscali
Lo struttura dello Studio consente alla propria clientela di predisporre ed inviare qualsivoglia tipologia di dichiarazione e comunicazione fiscale (Modelli Unico – 730 – Lettere d’intento – Comunicazioni 55% – Anagrafe dei rapporti – Stampati fiscali – Rimborsi Iva TR – Dichiarazioni Iva autonome vistate – Dichiarazioni Irap – Contratti di Locazione ecc.).
 
 
Consolidati nazionali
Lo Studio assiste la propria clientela anche nella predisposizione del modello di consolidato nazionale, sia nella comunicazione preventiva all’Agenzia delle Entrate, sia nell’elaborazione della dichiarazione fiscale di competenza.
 
 
Tax planning
I Professionisti assistono la propria clientela continuativamente nella ricerca della miglior soluzione fiscale possibile, sia a livello nazionale che a livello internazionale, valutando tutte le diverse allocazioni possibili.
Inoltre lo Studio monitora continuamente le scelte e le strategie adottate, sia a livello di raggiungimento e mantenimento degli obiettivi prefissati, sia in relazione al variare delle leggi e degli orientamenti predominanti.
 
 
Transfer pricing – ruling internazionale
Lo Studio presta assistenza anche nel caso di predisposizione del cosiddetto “Master File” per i gruppi che potrebbero essere soggetti a controlli in materia di transfer pricing.
Se invece le necessità sono leggermente diverse, i Professionisti sono attivi per instaurare con le sedi di Roma o Milano il processo del Ruling Internazionale, sempre con il fine ultimo di evitare, per quanto possibile, contenziosi con l’Amministrazione Finanziaria.
 
 
Iva comunitaria
Lo Studio è anche di supporto ai clienti che operano nell’ambito della Comunità Europea, fornendo consulenza altamente qualificata in materia di Iva nei rapporti con l’estero sia dal lato acquisti che dal fronte delle vendite, aiutando i propri assistiti nel valutare la tipologia di operazioni nonché la soluzione ottimale per le proprie esigenze.
 
 
Diritto doganale
I Professionisti sono a disposizione dei propri assistiti per ciò che concerne anche la valutazione di operazioni con operatori Extra – CEE, al fine di rendere le operazioni di Export ed Import le più veloci e lineari possibili.